View Single Post
Old 21-06-2009, 23:17   #113
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Dipende dai punti di vista, nel mio caso sarebbe la morte.

Io sto ancora aspettando un sistema di distrubuzione digitale che mi spedisca a casa anche la confezione.
Beh, scusa, cosa ci sarebbe di male nel non avere la scatola? La enorme maggioranza dei videogiocatori una volta finito un gioco lo disinstalla e non lo tocca più. Non sarebbe nemmeno male dal punto di vista ambientale.

Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Interessante idea, bisogna vedere se poi e' attuabile in larga scala.
Mi ricorda quel progetto nato tempo fa, ai tempi dei 56k, che voleva rivoluzonare il netgaming. Tutte le grandi case erano entusiaste dell'idea, tra cui anche Valve mi sembra, poi arrivo' John Carmack, fece un paio di domande ovvie a cui nessuno seppe dare risposta, e tutto mori' li.

Qui i dubbi sono evidenti e li avete gia' evidenziati.

Aggiungo che un sistema simile darebbe un colpo durissimo a Windows, alle console non portatili e al pc come lo conosciamo ora.

Inoltre il costo.
Non credo che la gente spenderebbe piu' di quello che, per fare un esempio, spende per sky.
I dubbi ci sono e sono enormi. Ma sono convinto che l'unico modo per combattere la pirateria sia proprio questo: gestire in remoto gli originali. In futuro non dovremo più preoccuparci di aggiornare il player video ogni tot anni perchè cambiano gli standard, i passaggi di qualità video verranno gestiti in automatico. Lo stesso varrà per i videogames.

Per quanto riguarda il costo, non credo sarà nulla di esagerato, anzi penso che in fondo il tutto costerà mensilmente meno di un servizio di Pay-per-view.
O meglio, credo che un business model del genere non abbia bisogno di tariffe esagerate per funzionare, quanto di un giusto equilibrio tra il numero di abbonati e le risorse installate.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso