Discussione: iMac o Macbook 13''?
View Single Post
Old 21-06-2009, 14:26   #14
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da iQuit Guarda i messaggi
Sul monitor non ho abbastanza competenza per darti una risposta valida o buttarti lì dei dati tecnici inconfutabili. Quello che ti posso dire da utente è che la differenza la vedi ad occhio nudo ma che al prezzo di quello sacrifichi la portabilità che, per me, è fondamentale.

Sempre da utente oggi come oggi non comprerei mai l'imac 24 come ho fatto un anno fa ma prenderei il macbook pro da 15 o 17 e un po' più avanti valuterei l'acquisto di un led cinema display per farlo diventare praticamente un imac quando ne ho bisogno. Al posto del 15 o del 17 sostituisci pure il 13...
Se il 15'' costasse sui 1100 euro lo comprerei sicuramente, però il prezzo è piuttosto alto e non me la sento di fare una spesa del genere dato l'uso che ne farei, non ne vale la pena.
Come dici tu però la portabilità è una grande comodità quindi potrei accontentarmi di questo schermo a casa per ora e godermi un bel portatile quando sono in giro.

Quote:
Originariamente inviato da netsend Guarda i messaggi
ho avuto pure io gli stessi dubbi.

oggi ho un fisso per il gaming e un laptop per esterni.

Premesso che per il gaming sono rimasto a casa di bill gates con il mio irriducibile W XP Sp3 (piu ampio spettro di titoli), sul laptop sono passato a mac 13".

come te ho avuto il problema del budget, cosi prima di decidere sono andato a vederli.
Non sono riuscito a vedere quello che poi sarebbe stato il mio nuovo mac (unibody macbook 2.4ghz) ma ho visto l'Air, che per keybord e display e spiccicato.
Francamente oggi non rimpiango la scelta del 13" che non é per niente riduttiva per uno che usa tranquillamente la risoluzione a 1280x720. certo, se sei un maniaco delle icone sul desktop ed eri abituato alla classica risoluzione 1400x1200 dei 15" ti ci sta qualche file in meno, ma ne guadagni in trasportabilità e spazio in borsa.

Insomma, se usi il portatile da portatile (cioè sei sempre in giro) il 13" e un ottima scelta.

Per i giochi la 9400M non è una gran sceda, ma neanche un bidone!
se ami giocare con gli ultimi titoli al massimo anche la 9600M non serve a molto e fra qualche mese potrebbe non bastarti piu (figuriamoci fra qualche anno).
Sono già andato a dare un'occhiata al macbook pro 13'' prima che ci fosse l'ultimo upgrade, ora da mediaworld però non ci sono ancora i nuovi modelli quindi aspetterò un po', anche se non credo ci siano state modifiche radicali a quanto pare.
La scheda in effetti è molto meglio nell'ultima versione il che mi fa propendere ancora di più verso il portatile, il problema del gaming non lo considero dato che non ho mai avuto un computer al top da quel punto di vista e non m'è mai interessato.
Eventualmente come dite voi posso considerare dopo un po' di tempo l'acquisto di un nuovo monitor più avanzato del mio nel caso ne sentissi il bisogno.

Intanto grazie a tutti per i consigli.
Adesso inizierò anche a informarmi bene sullo sconto educational e su quel bonus di rimborso se prendi anche un ipod che non ho ancora capito bene come funzioni.