Quote:
Figlio del miliardario saudita Akram Ojjeh e di una madre francese, Mansour ha svolto i suoi studi negli USA prima di andare ad occupare la testa dell’azienda Techniques d’Avant Garde (TAG) una volta ottenuti i diplomi. E’ in occasione di una visita a Monaco, durante il Gran Premio del Principato, che si è appassionato per l’ambiente. TAG e Mansour Ojjeh hanno in seguito accompagnato la scuderia Williams verso il vertice all’inizio degli anni ottanta.
La TAG ha deciso di basarsi su Ron Dennis per sviluppare la sua implicazione in Formula 1. La società si è dunque fatta carico delle spese di sviluppo del motore Porsche Turbo, un investimento coronato dal successo che ha consentito a Mansour Ojjeh di divenire il partner principale della McLaren. Il partenariato tra TAG e McLaren è progredito rapidamente e l’impero si è diversificato in diversi domini tecnologici.
A partire da questa settimana, le tre lettere di TAG spariranno e tutte le attività del gruppo TAG/McLaren Holdings saranno raggruppate sotto la marca unica di McLaren Group Limited.
Il cambiamento è stata validato dai tre azionisti del gruppo : DaimlerChrysler AG, TAG Group e Ron Dennis. In conformità con questa nuova strategia alcuni nomi delle società del gruppo cambieranno con effetto immediato oppure dopo la loro migrazione verso il nuovo centro tecnologico McLaren.
McLaren International, che gestisce la squadra di F1 sarà ormai conosciuta sotto il nome di McLaren Racing. TaG Electronic diventa McLaren Electronic ecc..Nel corso del 2004 saranno create due nuove aziende : McLaren Technologies Appliquées e McLaren Héritage.
"Attualmente stiamo traslocando verso la nostra nuova sede sociale e stiamo prendendo posto nelle nuove installazioni per la ricerca e lo sviluppo e abbiamo stimato che era il momento giusto per effettuare questa mutazione. Siamo consapevoli del ruolo che TAG ha giocato nel nostro successo nel corso di questi ultimi anni, ma la McLaren è ormai una marca così forte che tutti i nostri azionisti stimano che il nome dovrebbe essere al primo rango della nostra strategia di marketing. Abbiamo dunque deciso di modernizzare alcuni nomi della compagnia e di aggiornare una parte della nostra identità grafica. Sono fiero che il gruppo McLaren sia rinomato a questo punto per la qualità del suo lavoro e per la sua attenzione al minimo dettaglio. Spero che questi cambiamenti saranno favorevoli per tutti," ha commentato Ron Dennis
Fonte F1Live
|
Bene bene quindi adesso Mclaren TAG e Ilmor - telaio elettronica e motore sono ormai un unica entità...corro a comprarmi un orologio Tag Hauer....