View Single Post
Old 20-06-2009, 22:06   #53
Poppy_93
Member

L'Avatar di Poppy_93

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
ci dovresti dire che tipo di foto vuoi fare: ritratti, paesaggi, macro, ecc..., ecc... ?

Io ti consiglierei di prendere un bel corpo macchina con un obiettivo standard (da spendere poco), farti un pò di esperienza e poi scegliere il o gli obiettivi che ti serviranno in base a cosa vuoi fotografare.

Se vuoi fare macro, comunque, darei la precedenza ad una reflex dotata di monitor live view orientabile, di estrema comodità per questo tipo di foto, ad esempio la Nikon D90 o la D5000 oppure una Olympus 4:3 E-620.

Oppure cambiare completamente categoria e prendere una piccola Panasonic G1 che ora trovi scontata e che è una "non reflex" perché non ha lo specchio ma che, come le reflex, ha l'obiettivo intercambiabile ed il sensore da reflex (4:3). Il problema maggiore è che per il momento, gli obiettivi usabili non sono molti.

Ha di buono che ha un monitor live view orientabile da 3" e che è assai compatta. Comunque questo standard "micro 4:3" é appena nato e si deve ancora sviluppare.

In sostanza, indovinare un acquisto del genere è come gettare per aria una moneta e sperare che cada in piedi ... e non abbiamo ancora parlato di obiettivi ... comunque il primo passo è decidere cosa vuoi fotografare ...
Guarda, la mia idea era la stessa tua: prendere un buon corpo macchina con un'ottica per imparare e poi decidere cosa fotografare e così decidere che obiettivi comprare.

In linea di massima sono attratto dalle macro di insetti e piante, e dai paesaggi, sopratutto tramonti.

Comunque io pensavo di prendere la d90 con il 18-105 e poi in futuro magari un buon grandangolo e un macro....ma allora si vedrà...
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690
Poppy_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso