View Single Post
Old 24-11-2003, 20:50   #10093
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ok ragazzi è giusto il momento di annunciarvelo...
praticamente la settimana scorsa Moeb mi ha gentilmente spiegato che...
ho la NF7 più sfigata che Abit abbia mai prodotto
No, per fortuna non è proprio così....mi ha semplicemente detto di guardare il seriale sul Southbridge, che posto ora
FB2220.1 0306A3
S TAIWAN
e ne ha dedotto che
1) la mobo è risalente addirittura a Marzo 2003 o prima (l'ho comprata a fine Agosto )
2) come si può evincere facilmente...la mobo è stata prodotta a Taiwan e quelle prodotte in Korea sono le migliori...di bene in meglio...

Ora, supponendo che sta mobo non sia così sfigata da essere il fattore determinante in overclock....
Con un procio che ha una sigla(AXDA2500KV4D Y861717240343
AQXEA 0329MPMW) gemella a quello di Dirty_Punk che fa i 2400 vcore default (rosik rosik) e delle TwinMOS PC3200 chip M.Tec 50D che molti di voi mi hanno detto essere molto buone...
ecco supponendo che la mobo noi sia poi tanto sfigata,
mi spiegate perchè non riesco ad andare sopra i 2200 rock solid con il procio ...e ne ho provate tante:
200*11.5 1.7v Prime resiste poco più di 3 ore
210*11 1.7v Prime resiste poco più di 2 ore
205*11 1.675v Prime resiste neanche due ore e mezza
206*11 vcore default Prime resiste poco meno di tre ore
e come se non bastasse le ram non vanno oltre 5-3-3-2 vmem default
anche se le overvolto non cambia una sega, anzi se imposto 2.9 dal BIOS danno il bip d'errore e non boota neanche

ecco....
perchè?
Rassicuratemi cazzarola....non c'è nessuno col seriale quantomeno simile al mio?
(Per la cronaca la mobo è una NF7-SL acquistata da Tecno a fine Agosto...quindi è probabilissimo che chi l'ha presa dal negozio online di tc e nell stesso periodo si ritrovo con un seriale simile a quello....forse...boh)