Originariamente inviato da Pendr4gon
Salve a tutti,
innanzitutto spero di star scrivendo nella sezione corretta.
Negli ultimi giorni, ho iniziato ad avere questo stranissimo problema, che di colpo porta allo spegnimento del portatile.
Si tratta di un amilo pi 3540 core 2 duo 2ghz geforce 9300m gs 4gb di ram non visti dal meraviglioso vista 32bit che ci ho trovato preinstallato.
detto questo, tengo sotto costante monitoraggio le temperature, e mi sembrano nella norma, 45-52 la gpu durante normali esecuzioni come semplice browsing, con i due core della cpu sui 45/46 di media.
il portatile e' appoggiato su un cooling pad tra l'altro, quindi mi sentirei di escludere un problema di overheating, a meno che, pippa mentale mia, non sia partito magari il sensore che indica temperature erronee.
aldila' di cio', non so proprio a cosa pensare, perche' tutto sembra funzionare regolarmente, non ho effettuato nessuna modifica rilevante a livello di software negli ultimi tempi, intendo nessun cambiamento di drivers o modifiche al sistema operativo, giusto installato qualche gioco/programma aggiuntivo.
finche' non si spegne comunque, non noto nessun cambiamento a livello prestazionale.
ho provato sia ad alimentazione inserita che a batteria, ma lo spegnimento avviene ugualmente.
ha iniziato a farlo ieri, solo una volta a distanza di ore, mentre oggi si era arrivati al punto che, anche attendendo tra una riaccensione e l'altra, lo spegnimento avveniva anche immediatamente dopo averlo acceso.
sembra comunque abbastanza casuale a livello generale, sicuramente metterlo sotto sforzo accelera il presentarsi del problema, ma come gia' detto, capita pure durante la normale navigazione, se dovessi dare una mia impressione, piu' facilmente quando ad esempio si tratta di siti con grosse componenti in flash.
non so proprio che pesci pigliare, chiedo a voi esperti se avete qualche consiglio da darmi per evitare di mandarlo in assistenza, cosa che mi scoccierebbe parecchio, anche se comunque e' ancora in garanzia, quindi in qualche modo spero che risolvero'.
grazie in anticipo per l'aiuto.
|