View Single Post
Old 24-11-2003, 18:58   #18
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???

Quote:
Originariamente inviato da Manp
se tu li hai visti ho più motivi di ridere io...
Ma perchè bisogna riportare errate informazioni quando non si ha l'esperienza di aver testato, provato e confrontato molti titoli e si ha constatato la differenza?

Titoli con grandi texture, lo ripeto, ne giovano non poco, ad esempio Breath of Fire 3 & 4, diventano talmente stupendi da far pensare che siano per Ps2 {dopotutto Disgaea proponendo la stessa concezione grafica -2d personaggi e 3 ambienti- è davvero molto simile, fx a parte } e titoli 2d, come già detto dei King of Fighter, o per portare un esempio più recente {e per restare in tema di RPG }, degli Arc the Lad rendono i titoli al passo con i tempi.

Ricordo ancora il mio stupore nel vedere titoli che avevo già giocato come Final Fantasy Tactics, Hoshigami e Xenogears filtrati...erano diventati dei cartoni animati tanto che erano belli {specie Xenogears, grazie alle stupende animazioni, non per nulla su Psx e Ps2 non filtrata, i personaggi di Xenogears appaiono sgranatissimi, grazie ai filtri il tutto si corregge }.

Ma un videogiocatore occasionale non può notare tutto questo

Quote:
sul fatto che la PS2 sia meglio della PSX non ci piove, ma non è questo il punto...
Eh no caro amico è questo il punto
Perchè fin quando non te la regalano la PsOne e devi cacciare i soldini, allora uno ci pensa, specie se come me lavori ed i soldi che hai in tasca sono tutto quello che hai, senza avere mammina e papino dietro che ti aiutano

Allora inizi a pensare, forse sarebbe il caso che invece di spendere 99€ per una console vecchia, con pochissime prossime novità {e stiamo parlando del mercato Euro-Usa, perchè in Giappone la PsOne vende + di Xbox } sul nostro mercato, ne spendo altri 70-100€ e porto a casa qualcosa che mi durerà almeno fino al 2006 {arrivo stimato di Ps3 in Italia}.

Come puoi vedere ragionandoci non'è così poco sensato...
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso