|
Sui programmi preinstallati dall'acer non ti posso aiutare perchè non ho un acer ed alcuni di questi neanche li conosco; quelli del risparmio energetico mi sembrano utili ed averli sempre in avvio non credo rallenti qualcosa.
Come fa l'uac a bloccarti una installazione se l'hai disattivato? Quando installavi il service pack di solid works con l'uac attivo ti chiedeva di aumentare i privilegi del programma?
Riguardo al disattivare le attività pianificate di vista basta che cerchi su google "ottimizzazione Vista" e troverai quello che cerchi.
Lo spazio con vista diminuisce perchè crea molti punti di ripristino...cmq almeno sul mio toshiba ci sono parecchie cartelle con i file di installazione dei driver e dei programmi preinstallati, per i punti di ripristino basta fare la pulizia del disco come in xp e ritroverai lo spazio che avevi perso.
Su vista i pulitori del registro e affini non servono a niente, vista si ottimizza da solo con l'uso...ci vuole un po di rodaggio, nient'altro.
Se elimini il file di ibernazione dopo non la puoi riusare finche non ricrei il file scrivendo sul prompt dei comandi "powercfg /hibernate on"; il file non viene ricreato da solo e se cancellato disattiva l'opzione di ibernazione...che credo sia quello che vuoi.
|