alooooora...
ho tolto la spunta dall'utilizzo connessioni remote, e ho controllato le impostazioni della scheda, non si dovrebbe disattivare mai completamente (devo spuntare l'opzione che permette a dispositivi esterni di riattivare il computer tramite essa?).
per l'ip fisso ho chiesto a mio fratello, e lui si è posto moderatamente in disaccordo (me l'ha vietato...) xk usa altri dispositivi tipo iphone, nintendo ds, il minicomputer dell'acer (aspire one o simile) e da quanto mi ha detto mettere alcuni dispositivi a ip fisso ed altri variabile (iphone e ds appunto) creerebbe casini...poi io non so
per il cavo...il fatto è che è un collegamento un pò ingarbugliato: parte dal router, si infila nelle serpentine nel muro e per arrivare al mio comp (a 10 metri scarsi in linea d'aria) ci vogliono 25 30 metri di filo nel muro...però il collegamento, una volta che si accendon le luci di connessione sulla scheda e sul router, non ha più problemi; ma credo che se il problema fosse nel cavo ci sarebbero conflitti anche durante l'uso, e non solo all'avvio, della connessione...o sbaglio?
grazie ancora...ciao!