Discussione: T-MAx vs GP 800
View Single Post
Old 17-06-2009, 15:38   #5
Spider-Luke
Junior Member
 
L'Avatar di Spider-Luke
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 24
Il GP-800 ha alcune soluzioni tecniche piu' semplici (ad esempio la forcella a singola piastra a differenza del T-Max), ha un peso "importante" che puo' spaventare (non che il T-Max sia leggero, ed il che e' tutto dire), ed ha un design non particolarmente riuscito.

Mettiamoci poi che il GP fa parte del gruppo Piaggio (che non puo' vantare la medesima affidabilita' del marchio giapponese), che il prezzo e' anch'esso alto (costa circa come il T-Max, Euro piu' Euro meno, ma per venderlo devono fare prezzi da saldo), e questo spiega il completo flop di vendite (mentre invece il T-Max anche se molto costoso dalla sua presentazione nel lontano 2001 resta leader di vendite in senso assoluto).


Il campo dove il GP sbaraglia il T-Max e' ovviamente quello delle prestazioni pure, d'altronde stiamo paragonando un bicilindrico 500 neppure particolarmente spremuto (44 cv) contro un bicilindrico 840 cc con 75 cv ... e' ovvio che sul dritto in accelerazione ma soprattutto in ripresa il secondo se ne va.... mentre diverso e' il comportamento sul misto, dove il T-Max fa valere la migliore agilita'.
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso