Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Se creo l'email con un allegato ad esempio da 2Mb e poi lo spedisco ad uno ad uno della lista, mi serve una marea di tempo.
Esempio: Se invio questo allegato da 2Mb a 2000 utenti mi trovo un traffico di 4Gb in uscita, con un problema molto grave: mentre invio queste 2000 email non posso più utilizzare il programma fino alla fine di questa funzione
Avevo pensato ad una soluzione mista: suddiviso la lista con blocchi da 10-15 utenti, cosi tutti i server SMTP accettano l'invio, poi replico la stessa email con il famoso allegato fino alla fine dei gruppi.
Il tutto deve essere gestito con un MultiThread.
Cosi facendo piano piano invia tutti gli allegato però nello stesso tempo posso continuare ad utilizzare il programma.
|
Non ho modo di fare un test ( 'azz, 4000 mail non è poco

), ma così su 2 piedi direi che ti sei risposto da solo :
1. Invii tutto il blocco di mail, una alla volta su un thread separato, e lasci libera l'applicazione.
2. Usi il sistema dei sotto-blocchi ( sempre multithread ) e dovresti andare più veloce.
A te testare nella realtà quale vada meglio...