View Single Post
Old 17-06-2009, 13:51   #71
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
PS: Un Atholn 1800xp pur avendo memorie piu lente, architettura di 10 anni fà è più prestante di un Atom N270/N280, se guardiamo i dati sintetici al SUperPI 1M un Atom fà 91 secondi (1 minuto e mezzo), la dove un Amd 1800+ fa 65 secondi che è un bell' abisso se lo si butta sulle %.
E un Core 2 e8200 probabilmente ci mette meno secondi di un Phenom II 955 BE.
Il SuperPI è un benchmark che non serve a nulla (tra l'altro un p4b a 2,4GHz ci mette circa 69 secondi, e dubito che sia più lento di un Athlonxp 1800+).

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
con un utilizzo di RAM pressochè identico il mio è molto più reattivo del suo, si avvia e arresta più rapidamente, rispetto a lui riesco anche a far girare più programmi contemporaneamente senza avere i rallentamenti che a lui, in generale va meglio
A parità di RAM perché il suo pc non dovrebbe essere in grado di far girare lo stesso numero di programmi?
A me viene più naturale pensare che tu hai utilizzato il tuo pc meglio mentre lui ha installato schifezze/servizi o altro che appesantiscono l'avvio e anche il normale utilizzo.
Poi magari la prossima volta che dovrò installare un SO farò qualche prova a riguardo, anche se per ora non ho mai notato nulla di troppo differente.

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
programmi a 64bit ce ne sono ormai abbastanza, dai browser Internet ai programmi per il video digitale a giochi come Halo2, Assasin's Creed, Fear etc.. ci sono addirittura dei siti dedicati alle applicazioni x64.
Browser a 64bit?
E se capiti su un sito in flash come fai? (ancora manca il plugin flash a 64bit)
Non dico che proprio non ce ne siano ma se uno deve navigare, vedersi qualche filmato e giocare un pochettino è facile che di programmi a 64bit ne userà pochissimi, forse nessuno.
Io mi ricordo ancora Crysis e la presa per il culo dei 64 bit, prestazioni assolutamente uguali e 64bit tolti con Warhead...

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il mio sempron mobile 1.6GHz che fa 46s al superpi e che gestisce tutto nel mio muletto ancora oggi dopo 4 anni ha un tdp di 12W in full e di 5.5W in idle a
800MHz e per questo non capisco come mai questo nuovo processore l110 sia peggiore come consumi rispetto ad un prodotto a 90nm e di 5 anni fa.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
Non vedo sempron con quelle caratteristiche, non è che il TDP è più alto di quello che pensi?
E poi 46s al superpi mi sembrano pochi, un Athlon X2 sui 3.2Ghz ci mette 28-29 secondi, il tuo Sempron a metà frequenza mi pare strano che ci metta solo il 60% in più.

Ultima modifica di Sapo84 : 17-06-2009 alle 14:01.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1