Quote:
Originariamente inviato da azarius
Ciao,
io mi sono posto la tua stessa domanda pochi giorni fà. ho scelto ps3. Ti dico i miei motivi:
-Lettore Blu-Ray (io l'ho già usato, mi sono visto un paio di film e ne vale la pena dato che il più scarso lettore blu ray costa 200€);
-Browser (legge di tutto, funzionano tutti i siti in flash e la velocità è accettabile)
-Presenza nello store americano dei film in acquisto/vendita con la speranza che vengano implementati anche in italia.
Ho preso la versione da 60gb ed ha il lettore di memory card, sulla 80gb non lo so.
Per fare un HTPC decente con blu ray non andavo a spendere meno di 400€ così ho optato per la Ps3 che almeno ha un estetica gradevole per me rispetto a un HTPC lowCost e occupa meno spazio. Inoltre se ci voglio giocare tutti i titoli gireranno sicuramente.
La x360 mi attirava per la possibilità di noleggiare i film attraverso il Live ma vedendo la lista dei titoli e la loro frequenza di aggiornamento non mi ha entusiasmato la scelta oltre al fatto che puoi prendere la 360 a un costo ragionevole rispetto alla Ps3 però sommandoci HDD+WiFi alla fine si va a spendere quasi lo stesso prezzo.
|
E provare con un HD esterno e la Western Digital TV? Dicono che vada molto bene per leggere mkv, m2ts, iso di DVD, divx ecc...
Io con la PS3 e gli mkv ad esempio non mi trovo molto bene... preferisco infatti collegare l'HD direttamente alla TV e leggere i vari mkv con quella.
La PS3 la tengo per leggere i Blu Ray, la 360 per giocare (so che esiste tversity ma onestamente non ho mai provato ad utilizzare quel programma), la Wii per scaldare le pizzette
Prova ad informarti sulla WD TV e vedi se potrebbe fare al caso tuo. Io penso che la prenderò a breve perchè sono curioso di provare quel trabiccolo