Quote:
Originariamente inviato da ellyon17
Ciao,
sono in una situazione simile a chi ha aperto il thread.... il 14-42 del kit i sta stretto, soprattutto come luminosità, ma vorrei anche avere uno zoom più versatile, per le street e viaggi. Il massimo sarebbe il 12-60, ma è veramente fuori prezzo per le mie tasche....
Come "compromesso" ho visto questo 15-54... volevo chiedere che differenze ci sono tra il modello della prima serie e quello della seconda.... cambia molto?
In ogni caso, come vi sembra come scelta? Meglio questo presto, oppure aspettare ancora un anno per il 12-60?
A presto
|
Innazi tutto è il 14-54
è un ottica a mio avviso stupenda, io ho la II^ serie (era in kit con l'E-30) rispetto alla prima serie è superiore per via della costruzione che porta a non avere vignettature e aberrazioni cromatiche... almeno mi pare dicano così,
omuqnue chi ha la vecchia versione è molto soddisfatto.
per le differenza, leggi quà:
The 14-54mm lens is a new model that's being introduced alongside the E-30 body, and has two main changes from its predecessor with the same specifications. The aperture is now truly circular to yield a more attractive look to out-of-focus areas of images, where the previous version had a 7-leaf aperture that produced somewhat angular bokeh. The new 14-54mm lens will also be capable of contrast-detection autofocusing, for compatibility with Olympus' Live View function
Non so che corpo macchina tu abbia, in caso potresti valutar eanche il 18-180, che dovrebbe esser eil massimo come versatilità, anche s eperdi un po sul grandangolare...