Quote:
Originariamente inviato da battalion75
prenditi una soluzione amd con chipset 780g o 8300 e cpu x2 4050...o E5200+8400
faranno 30w esagerando se downvoltati (io ne faccio 41 con un 7750BE e ali non 80+) e puoi upgradarli
come ti hanno detto in tanti le cpu atom non si smontano dallo zoccolo e sono saldati quindi non puoi fare upgrade...invece se prendi 780g+X2 puoi cambiarli quando vuoi e magari monti anche una vga decente x giocare che in idle si prende 3w tipo le 4350/4670
ricorda che atom consuma poco ma devi cmq prendere ali 80+ se vuoi che stia sui 20w...preferisci spendere 65€ x atom dual core o 90€ x amd X2 e 780G?il secondo ti fà girare tutti i filmati che vuoi...inoltre fra 1 anno se fanno filmati + pesanti come codec cosa fai?cambi e prendi Atom2?
meditate gente,meditate...
salud
bb75
|
Ho guardato la soluzione con 780G ma caspita il consumo in IDLE è altissimo!!!!!!!! vedi:
http://www.tomshw.it/motherboard.php...ge=amd_780g-12
No io vorrei qualcosa che consuma meno e che mi dia la possibilità di vedere i filmati su Youtube, per adesso nella lista della spesa ci stà INTEL Motherboard LITTLE FALLS 2 socket 479 chipset Intel 945GC con Atom 330 Dual Core Installato
a 60 euro, ma voglio approfondire anche altre soluzioni per essere certo che sia la migliore e non mi importa se costa qualcosa in più
e vorrei comprare il tutto da un rivenditore online italiano onesto.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman
di dell fisso ci sono gli optiplex che sono ottimi, montano tutti alimentatori dai 250 ai 300W 80+ gold, sono gli unici che li montano, e schede video ati a 40nm.
direi che più di 30W in idle un opti plex non consuma ma ahim'è costa un bel po' visto che partono dai 500 euro ma ovviamente sono pensati non come muleti ma per la clientela professionale, insomma devono funzionare 24/24 per 5-6 anni senza intoppi.
se vuoi dare un'occhiata sono questi, devi guardare il modello 760 con fattore di forma ridotto bellissimo per l'ufficio e per il risparmio.
http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1
|
Bellissimi i DELL ma caspita il prezzo è un ladrocinio sono molto più cari che in USA, non si può comprare un prodotto con il prezzo gonfiato da una ditta che non è seria.
Io dopo la delusione del Fit pc2 e del Nvidia ION che non visualizzano i filmati su youtube vorrei qualcosa che consuma il minimo indispensabile ma mi permetta di vedere i filmati su youtube senza problemi e vorrei comprarlo da un rivenditore italiano online onesto non come quelli della DELL.