Quote:
Originariamente inviato da Simock85
Il rumore non è artificiale, a differenza delle compatte ha l'otturatore sul piano focale (invece del diaframma a chiudere + otturatore elettronico delle compatte), il rumore è più contenuto grazie all'assenza dello specchio, ma non è muta.
Questo 17/2.8 è un retrofocale, come il 25/2.8 pancake per 4/3 del resto, quindi la disposizione dei vetri non è di tipo simmetrico come i fissi normali tradizionali. Questo significa molta più distorsione (che eventualmente viene corretta direttamente dal corpo) e una discreta presenza di CA a tutte le aperture e su tutto il fotogramma. Per il resto, sono piuttosto nitidi su tutto il fotogramma (anche se il mio dubbio è che il m4/3 avendo tiraggio corto soffrirà un po ai bordi, vedremo...), sono molto resistenti al flare (grazie allo schema ottico molto semplice) e hanno un contrasto molto corposo.
|
Grazie, quindi eventualmente esite il 25mm con adattatore anche se non è f1.4, la brutta notizia sono i difetti che si porta dietro, mi piacerebbe una lente tradizionale, praticamente senza distorzione od altri difetti... lo so chiedo troppo