View Single Post
Old 16-06-2009, 12:34   #10
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
forse il tuo disorientamento deriva un po' dall'essere deluso dai materiali e dalla qualità costruttiva che hai riscontrato in quelle macchine che hai provato , però quello è un dato di fatto , c'è di meglio ma arrivi a livelli professionali o prosumer inoltre lascia che ti dica che la plastica se fatta bene ha i suoi vantaggi : rende leggera la macchina .

una D90 pesa 1kg da sola senza batteria , senza tappi e senza niente , una D60 pesa 500gr. , considera che un obiettivo zoom o un bel fisso comunque non pesano meno di 200-300 gr. fino ad arrivare anche al kg e oltre e ottieni un totale che nel più leggero dei casi arriva facilmente al kg totale o più e la differenza si sente .

la D60 è piccola , leggera , la metti nello zaino o appesa al collo e senti che pesa poco , è compattissima ed ha tutto quello che ti serve per iniziare al meglio .

inoltre tra quelli che ti consigliano Canon prova a chiedere il perché e vedi se ricavi una risposta decente ... anch'io qualche mese fa , prima di acquistare la mia Nikon D60 ho incontrato tantissimi Canonisti che non sapevano fare altro che ripetere fino alla noia che non sapevano perché ma Canon aveva una resa migliore ... misteri della fede e di chi ci crede .

i veri consigli sono 2 a mio parere , fatta salva la scheda tecnica , ovvero una prima scrematura basata sui dati tecnici della macchina VS tuo budget ti consiglio di :

1) scegliere solo quella che senti come un guanto , quindi scegliere solo dopo aver provato tutte le possibili contendenti

2) il dettaglio , la bellezza e la pienezza di uno scatto è per l'80% ( e forse anche più ) merito o colpa dell'obiettivo , quindi non badare tanto alle funzioni accessorie della macchina pensando che così facendo la macchina potrà fotografare per te , conserva sempre soldi per ottimi obiettivi e con un po' di tecnica basilare farai ottime foto
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso