Quote:
Originariamente inviato da chesim
Potrebbe darsi semplicemente che la rielezione del presidente Ahmadinejad sia quello che voleva il popolo iraniano.
|
Probabile, visto che a "dimostrare" sono solo gli studenti di Theran, mentre nelle sterminate campagne reazionarie dell'Iran tutto va bene. Li probabilmente nemmeno sanno che succede nella capitale.
...ma il punto è che è irrilevante, l'elezione del presidente iraniano funziona come il programma "veline" dove i candidati sono preselezionati ed in ogni caso il "regista" fa in modo che vinca quello che preferisce lui.
...MA mi sembra (leggendo qua e la tra Times, BBC etc...) che ad alcuni Ayatollah non vada troppo a genio l'accoppiata Khamenei & Ahmadinejad, accusati di fare troppo "team" tra di loro mettendo gli altri "colonnelli" da parte. Ovviamente una divisione, anche nascosta, all'interno dei vertici lascia spazio alle proteste in piazza.
Quote:
più del 70 % degli iraniani si sono detti favorevoli a dare pieno accesso agli ispettori sugli armamenti, e a garantire che l’Iran non sviluppi o possieda armi nucleari, in cambio di aiuti e investimenti esterni.
|
Essendo stati gli ispettori espulsi più volte e stando l'Iran portato avanti un programma di sviluppo nucleare alquando losco...possiamo concludere che questo 70% conta assai poco.