Quote:
Originariamente inviato da jined
Il problema è che la memoria interna ha un tempo di accesso decisamente inferiore a quella esterna, e nel caso un giorno volessi installarci qualche bella nuova futura applicazione di una cinquantina di mega, e farla girare ultraveloce.. non lo potrò fare...
Ad esempio, alcuni software particolari (per dirne uno, Sportstracker) che richiedono un tempo di accesso molto rapido, si vanno ad installare nella memoria interna per default, senza nemmeno offrire l'opzione di essere installati nelle "mass memory" esterne.
Ne ho visti parecchi..
|
Secondo me, poi mi sbaglierò, certe installazioni agiscono in questo modo perché nel mondo symbian spesso la memoria esterna è tale nel vero senso della parola, essendo localizzata in schede SD, certamente meno veloci di quella interna.
Nel'HD alla fine gli 8gb sono interni: magari sono stati separati fisicamente dai fatidici 40 mb per poter gestire più facilmente la produzione dei due modelli 8gb e 16gb senza grosse differenze strutturali, o forse per gestire l'aggiornamento del firmware solo contestualmente ai 40 mb.
Francamente mi sto chiedendo se il firmware oltre al sistema operativo non contenga una parte di codice del tutto invisibile che occupa questi fatidici 60 mb mancanti. E comunque solo un'elucubrazione filosofica visto che sono dettagli che trascendono le mie competenze....