View Single Post
Old 15-06-2009, 13:26   #19
SuperSaBo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danuota Guarda i messaggi
Infatti io li ho tutti e 2 !!

Entrambe ottime lenti sia il 50 1.4 sia l'85 1.8.

Il 50 lo uso spesso , forse un pò meno per ritrattistica rispetto all'85 (anche se a dire il vero per i ritratti ambientati indoor con spazi un pò limitati con il 50 si fanno + agevolmente , mentre con l'85 può essere difficoltoso).
L'aquisto di uno o dell'altro dipende sempre dall'uso principale che se ne deve fare , secondo me per ritrattistica come uso prevalente si lascia preferire l'85mm (ma l'acquisto di uno non per forza deve escludere l'acquisto dell'altro eh ). IMHO
Bye
la scelta è ricaduta su l'85 poi pensandoci su......li ho presi entrambi......50 1.8 e 85 1.8 con l'idea che alla fine se poi il 50 mi stufa lo rivendo facilmente perdendoci poco e niente
sono nelle mie mani da venerdì.....e ad oggi considerando che abbiamo fatto le foto ad un matrimonio.....tra me e la mia ragazza abbiamo fatto piu di 2000 scatti e confermo tutto.....per le foto al chiuso il 50 è molto piu agile anche per fare scatti a figura intera......per i primi e primissimi piani l'85 è strabiliante e lo sfocato davvero bello....
secondo me pur non essendo esperto l'uso del 85 non esclude affatto il 50
contentissimi della scelta doppia
ciao Sabo
grazie per i consigli
SuperSaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso