Quote:
Originariamente inviato da curiosus
BENVENUTO Illuminus
prova a mettere driver "diversi" della scheda video  "sono loro che decidono <<installa prima i driver del monitor poi quelli della scheda video partendo dai driver + nuovi ..io non mi fermerei al primo driver che non funziona..insomma proverei 3 o 4 driver diversi "appena funzionano per le mie esigenze,,,, mi fermo">> "...poi
http://www.google.it/search?hl=it&sa...wnload&spell=1
la risoluzione "consigliata pc" è 1920x1080 60hZ con collegamento DVI (tutti gli LCD danno il massimo solo alla risoluzione nativa del pannello)..poi metti quella che ti piace di + (anche se non ottimale ,cioè perde in definizione)
esempio: solo se hai una risoluzione ottimale 1920x1080 vedi tutti i puntini uguali ( puntini 4 pixel accesi quattro spenti)

|
Come prima cosa grazie dell'aiuto.
Mi son deciso a impostare la risoluzione nativa di 1920x1080 (il collegamento è in HDMI), solo per i giochi imposto una risoluzione minore (dall'interno del gioco) perchè il PC non ce la fa. Il problema però non è ancora risolto.
Nel senso che io imposto 1080p, 60 Hz ma quando spengo e riaccendo il monitor quel maledetto programma NVIDIA me lo porta a 1080p, 25 Hz (o, qualche volta, a 1080p, 59 Hz).
Possibile che non ci sia un modo per disabilitare questo suo automatismo ?
Per quanto concerne la questione dei driver:
- la scheda video ha i driver più aggiornati esistenti (presi dal sito NVIDIA) e quindi lì sto a posto;
- invece per la questione del monitor, il mio sistema operativo (Vista Home Premium 64 bit) me lo riconosce come monitor generico (anche se mi funziona tutto mi pare) e NON c'è stato verso di fargli accettarei driver presenti nel CD del monitor (e nemmeno quelli presi dal sito). In nessun modo.
Non so se sia quello il problema però, giacchè nel pannello di configurazione NVIDIA leggo che il monitor è un LG).
PS: Qualcuno potrebbe suggerirmi parametri ottimali per la configurazione dell'immagine del monitor ? Ho fatto una prima configurazio facendomi aiutare dalla guida di Media Center, ma vorrei essere più sicuro di come li ho settati.
Lo so che molto dipende dal gusto della persona, ma esiste comunque un senso "standard".