Quote:
Originariamente inviato da BIZIO 3D
Cmq nel mio caso e' una scheda video e ho controllato sul foglio d'acquisto e c'e' scritto esplicitamente che loro offrono solo un anno di garanzia. Oggi pomeriggio provero' a chiamarli ma conoscendoli e sapendo che sono abbastanza stronzi sicuramente mi diranno che vale piu' quello che scrivono loro di qualsiasi legge..... quindi a che forza dell'ordine mi devo appellare? Li vado a trovare con la Guardia di Finanza?
|
Che data ha lo scontrino? la legge vale dall'8 marzo 2002.
Se hai acquistato la scheda prima di quella data hanno ragione loro, altrimenti no.
Tieni presente che la scheda non deve mostrare nessun segno di manomissione\danneggiamento, altrimenti possono avere delle ragioni nel rifiutarti la garanzia
Ti consiglio di recarti al negozio con l'intenzione di lasciare loro la scheda; evita la telefonata, è inutile.
Nonostante la scheda sia intatta e il tuo scontrino rientri nella nuova legge, se ancora ti negano la garanzia minacciali di pubblicità negativa su internet oppure mostra l'intenzione di fare una visitina al comando della Guardia di Finanza per mostrare loro il caso.
Di solito sono argomenti convincenti.
Mi raccomando però: da parte tua massima calma ed educazione, anche se di fronte a certi "bottegai" la cosa non è facile