View Single Post
Old 14-06-2009, 11:57   #1
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Configurazione Nuovo PC(700€)

Salve a tutti, è parecchio che leggo questo forum e ora è arrivato il mio momento per chiedereun consiglio

A breve comprerò un PC nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio

Il budget come da titolo è sui 700€(il SO nn serve)
rimane acceso 24h e per più giorni di seguito, quindi è importante che nn consumi un capitale(e se è anche possibile silenzioso, ma nn è un requisito fondamentale)
lo uso soprattutto per internet, vedere qualche film ma vorrei poter giocare anche a qualche gioco di ultima generazione(quindi no overclok o roba simile, rimane com'è insomma )
unica cosa da tenere a mente è che mi serve abbastanza spazio per via dei film, musica, ecc.. quindi pensavo a un dico solo di 1-1,5 TB oppure a 2 dischi in raid 0(si dice così vero?)
per il case pensavo a qualcosa di semplice, preferisco la funzionalità all'aspetto
per il processore ho letto che forse per ora è meglio AMD a causa del socket775 di intel che non sarà supportato ancora a lungo(ho letto giusto?)
serve anche il masterizzatore dvd(no blue ray)(io ho sempre usato piooner e mi sono trovato bene ma posso anche cambiare)
per la scheda video io ho sempre usato nvidia, ma cmq fate voi
da collegare al pc ho anche 2 HD esterni, l' antenna del mousee la stampante(non so se questo influisce sull'alimentatore)
ultima informazione, il monitor è un Philps 19 pollici risoluzione max 1280x1024

grazie a tutti per l'aiuto di questo stupendo forum

Ultima modifica di mirko04 : 14-06-2009 alle 12:08.
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso