Discussione: Snow Leopard
View Single Post
Old 13-06-2009, 17:21   #1
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Snow Leopard

Non so se si può dire... ma sto postando da Snow Leopard ora!!
Installato su un HD esterno (USB) 2,5". Quindi una merdaccia. Eppure questo "snow" va una spada!

E' vero che non cambia molto ad occhio rispetto a Leopard, ma è tutto più fluido e veloce (finder, caricamento applicazioni, ecc). Ad es. nonostante l'HD scarsino praticamente tutte le applicazioni si caricano in un solo 1-2 saltelli, oltre ad occupare enormemente meno sull'HD (su un MacBook Pro 2,2 Ghz).

Riguardo Safari i plug-in sono visti come processi separati su Monitoraggio Attività, questo spiega perchè anche se crashano non mandano in crash Safari. Inoltre Safari (4) pare essere enormemente più veloce. Ho provato a fare il test SunSpider e mi dà circa 540 contro circa 900 su Safari 4 sotto Lepard!!!

Le applicazioni di serie sono praticamente tutte a 64 bit, e anche il driver della stampante multifunzione HP funziona perfettamente (tra l'altro "acquisizione immagine" appare decisamente migliorato). I driver mi preoccupavano un po' visto che solitamente dovrebbero essere compilati con lo stesso indirizzamento del kernel, quindi 64 in questo caso.

Ma evidentemente ad Apple queste "quisquilie" tecniche non fanno un baffo e riesce a far funzionare tutto 32 o 64 bit che sia!!
Anche il plug-in di flash è indicato come 32 bit, ma gira sotto Safari 64 bit! GRANDI!!
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso