Ciao a tutti, seguo da molto questo forum anche se mi sono iscritto oggi e tante volte grazie proprio ad esso sono riuscito a risolvere qualche problemino col mio pc...da un paio di giorni però la ventola del mio hp pavilion dv7 1130el fa un rumore strano, come se "triturasse qualcosa lì dentro" o le palette grattassero con qualcosa...
Questo rumore non inizia con l'avvio del pc infatti quando fa il boot iniziale la ventola gira al massimo per poi stabilizzarsi e non fa nessun rumore anomalo...il quale si presenta però regolarmente (ormai) dopo 10-15 minuti di utilizzo del pc.
Pensando che fosse sporca la ventola (anche se il pc ha 5 mesi) ho spruzzato dell'aria compressa nelle prese d'aria ma niente (ho provato questa soluzione in verità sapendo in fondo che non era questo il problema perchè la ventola funziona benissimo anche col rumore: le temperature della cpu sono 35-37 idle e 70-75 in full load) ma volevo tentare, non si sa mai!
La cosa che mi ha fatto arrabbiare più di tutto però è che questo problema non è la prima volta che capita...infatti vi sto scrivendo dopo circa due settimane che il pc mi è ritornato dall'assistenza (il rumore si era presentato circa un mese fa e subito gliel'ho spedito e una volta tornato, nel foglietto delle operazioni era spuntata solo la voce "aggiornamento bios" che io avevo già fatto

ma comunque...il pc sembrava funzionare ma appunto dopo 2 settimane si ripropone, infatti secondo me avranno acceso il pc e vedendo che non c'era niente di anomalo lo hanno rispedito ma io per telefono all'operatore l'avevo specificato che il rumore si presentava dopo un pò...a questo punto mi rivolgo a voi sicuramente più esperti di me sui notebook per avere qualche consiglio).
Grazie in anticipo
JoKeLLeR