View Single Post
Old 13-06-2009, 13:57   #22
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
In genere uno zoom più spinto tende ad essere ingombrante più ingombrante di uno meno spinto a prescindere.. Alla fine i due zoom tele DA (il 55-200 non esiste, c'è il 50-200 e il 55-300) consigliati sono piuttosto compatti nella loro categoria visto che sono nati sull'aps-c (considera che ovviamente alla focale minima sono ripiegati, ma mi pare che anche il DA 55-300 sia un po' meno ingombrante del tamron di cui parli http://www.photozone.de/pentax )

Se hai ancora qualche interesse sull'usato ti consiglio di dare un occhio al mercatino dei pentaxiani perché ci sono ancora alcuni A 70-210 (è praticamente la versione manuale dell' F 70-210 di cui ti avevo accennato prima), però poi non so quanto sia la tua priorità sull'autofocus anche se quel progetto è ben conosciuto e ha di sicuro un'alta reputazione come ottica, di certo è pure più pesante e ingombrante dei nuovi (ma c'è anche una palese differenza costruttiva di mezzo ovviamente ).
Grazie per la risposta. Io comunque preferirei puntare sul nuovo e l' autofocus deve esserci. Ho visto l' economico sigma 55-200 DC...è così orrendo?
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso