Quote:
Originariamente inviato da Drakenest
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un antivirus e un antispyware nuovo , oppure usare i vari software gratuiti
Cosa mi potete consigliare?
Ho letto che norton ultimamente č cambiato molto, č diventato cosi buono?
Come antivirus ero indeciso tra:
Avast
Avg-internet security
Kaspersky internet security
Norton
Come antispyware se prendo le versioni complete, non penso che servirā, altrimenti ero indeciso tra:
Ad-aware
Malwarebyte's
Cosa mi potete consigliare?
Avete altri programmi da consigliare?
|
Ti consiglierei prima di tutto di dirci che sistema operativo hai e a quanti bit poiche' ci son programmi che vanno bene con un determinato s.o. oppure no.
Poi posso consigliarti i software che al momento vanno per la maggiore perche' ritenuti i piu' validi e sicuri:
- come antivirus avira free (ci sarebbero anche la premium e la suite con firewall integrato);
- come firewall ci sono comodo e online armor con modulo hips integrato, entrambi in italiano
ma unica pecca attualmente OA funziona solo per sistemi operativi a 32 bit (ecco il perche' della mia domanda di prima), ci sarebbero anche outpost e pctools;
- come antispyware posso consigliarti malwarebytes, superantispyware, a-squared ma
in ogni scelta da te effettuata, ti consiglio di installare prevx 3.0.
Di ogni programma sopra menzionati c'e' una guida ed una discussione apposita, se hai dubbi o domande da effettuare per il programma specifico puoi rivolgerti li, per domande generiche invece qui dove stiamo diascutendo ora
Ciao.