Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
questi caricatori danno impulsi di carica o scarica intervallati da pause, questo perchè è pù economico dare un impulso a corrente fissa e variare i tempi di pausa piuttosto che variare la corrente continua. il BC900 da impulsi di scarica a 600mA e il C9000 a 1000mA. solo che il BC900 stacca la scarica quando la batteria raggiunge i 0.9V a riposo, mentre il C9000 sotto impulso, ecco perchè il BC900 scarica leggermente più in profondità le batterie
|
Ok, ho capito.
Quindi significa che se noi scarichiamo la pila a 500mA (con carica sucessiva a 1000mA) lui darà un impulso di 600mA per 8/10 di secondo e valuterà la tensione della pila nei 2/10 di secondo in cui non viene applicato carico.
Alla fine la pila non dovrebbe comunque rovinarsi scaricandole col BC900 perchè se sio scarica la pila velocemente si ha una simil situazione del maha dove il breve periodo di non carico fa si che la misurazione sia "quasi" quella di quando la pila è a carico.
Quando si scarica la pila lentamente durante il carico non riesce a scendere molto di tensione rispetto a quando è a riposo.