View Single Post
Old 12-06-2009, 16:46   #5
modadellento
Member

L'Avatar di modadellento

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
detto fra me e te entrambi i processori mio avviso scaldano troppo, meglio mettere un 5050e che scalda la metà e che costa e va praticamente uguale (ma non tipermette l'oc)
Ummm ok, dal momento che non è previsto alcun overclock potrebbe essere una buona idea.
Quote:
l'hd è da cambiare: una chiavetta usb va più veloce, un aaks (320gb 40€)dovrebbe risolverti i problemi;
Ummm sono sicuro che hai ragione, però questo dover andare a pescare qua e là i componenti un po' mi preoccupa... conosci un sito che offra tutto questo e anche l'assemblaggio? Se è vietato postarlo mandamelo tramite msg pvt, please...
Quote:
il prezzo della vga è alto, si trova intorno agli 80€.
Lo so, l'ho vista anche a 75 euro (del resto anche l'assemblaggio a 48€...) il problema è che son partito dal presupposto (che sto pian piano modificando) di procurarmi tutto da un negozio romano per evitare sbattimenti e spese di spedizione...
Quote:
per le mobo il confronto è a un livello tale che la rispota fatica ad essere diversa da quello che dalle mie parti è un "accidenti al meglio"
L'importante è che non sia "collo di bottiglia"... dici che dovrei investirci qualche soldo in più e risparmiare su altri componenti? Tieni conto però che vorrei evitare di salire oltre i 70€ (si tratta pur sempre di un pc di fascia mediobassa!)
Quote:
la scelta di due gb di ram è la cosa più insensata che abbia mai sentito (senza offesa)
È insensata solo se pensi il computer con Vista installato. Sulla mia macchina (e ci faccio più di quanto ci si farebbe con questo desktop), non ho mai consumato più di un giga e mezzo di ram (con xp in macchina virtuale avviato e una marea di programmi aperti!). E XP occupa più o meno la ram di un'Ubuntu (anche meno, se togli un po' di roba...). Visti in quest'ottica sarebbero 20€ di risparmio, che sono poi la differenza tra una 4670 e una 4830... esiste comunque una soluzione "di mezzo": 2GB+1GB o 3x1GB (sono fattibili?)
Quote:
e anche lo schermo si trova a meno (110€)
Um vale lo stesso discorso di prima... se tutti questi bei prezzi si trovano in un negozio unico che fornisce anche assemblaggio, sarebbe ottimo... il problema risiede nel fatto che il computer non è destinato a me ma ad un mio parente, quindi vorrei fornirgli un pacchetto unico funzionante senza stare a montare pezzi da me...
Grazie per l'attenzione