Quote:
Originariamente inviato da Robococco
ciao a tutti,
ultimamente sto avendo dei problemi mai riscontrati in precedenza..
la mia configurazione e':
asus a8n-e
amd athlon 3500+
nvidia geforce 6600 raffreddamento passivo
hdd sata maxtor 320 gb
in pratica quando vado a spegnere il pc, l'OS si chiude regolarmente: sento il "tac" di quello che penso sia l'hdd ma le ventole continuano a girare, incluso l'ali.
inoltre se vado a premere il pulsante di accensione non e' possibile riaccendere il pc. l'unico metodo a questo punto e' di spegnere l'ali con il bottone sul retro del case... questo comporta che tutte le volte che lo riaccendo vengano caricati i settaggi di default.
ho formattato ed installato la versione di windows 7 RC ma il problema persiste, come persisteva con linux installato su un secondo hdd (il quale ho staccato momentaneamente).
ho cercato di risolvere aggiornando il bios al 1013 ma non cambia nulla.. i settaggi del bios del power management non li ho mai smanettati, o meglio li ho smanettati per risolvere il problema ma non ci sono riuscito mai, lasciandoli quindi di default..
chi mi aiuta? grazie
|
per dare un senso al mio post aggiorno segnalando che la scheda madre ha deciso di abbandonarmi... non trovando in giro schede madri con socket 939 ("pezzi di antiquariato" per il mio tecnico e oltretutto ancora costose qualora se ne trovasse qualcuna in giro) ho dovuto cambiare mobo con una socket am2+, sostituendo a sua volta anche il processore con un athlon x2 5400+..
era destino, grazie a tutti comunque