Quote:
Originariamente inviato da birillobo
Finalmente sono riuscito a collegarmi in modalità 270, canale 1.
La qualità della connessione è eccellente però la velocità mi viene data a 135 mbps.
Forse dipende dal fatto che la scheda wireless arriva solo a 20 mhz e quindi viene utilizzato un canale solo? E' una teoria...
Capita ad altri?
|
Sì succede anche a me, la velocità massima è 135mbps cioè la metà esatta dei 270mbps dichiarati, anche se metti 20/40MHz invece dei "soli" 20MHz non cambia nulla, al massimo riceve a 135mbps.
Non ho mai capito il perchè ma, leggendo ora quanto hai riportato ad inizio Thread penso sia una cosa normale...
"Paradossalmente la connessione potrebbe peggiorare rispetto alle modalità b e g. E’ importante provare canali diversi tenendo conto che la modalità “Fino a 270 Mbps” usa due canali, ma
solo il primo canale viene elencato nel menu a discesa apposito."
Il problema però è che impostando 270 mbps la connessione peggiora per davvero, tanto che e me dopo poco tempo da 135mbps passa a 12/1mbps, rendendola di fatto inutilizzabile!
L'unico modo per far funzionare bene il wireless è impostare B/G, ma a questo punto comperavo un Router B/G a 54mbps!
Quando si decideranno a rilasciare un nuovo firmware che risolva i problemi? E' da quando l'ho preso ad ottobre scorso che aspetto...ma fino ad ora nulla, tanto che per il momento ho dovuto comperare un Sitecom WL322; è un vero peccato perchè per il resto è davvero un ottimo prodotto