View Single Post
Old 10-06-2009, 18:37   #66
Nightschroud
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Non è detto.
Secondo me già Vista ma molto di più Seven ha colmato - per l'utenza domestica - parte dello svantaggio rispetto a OsX.
Se qualche produttore preinstallasse - invece dei soliti TRIAL/BIDONWARE alcuni sw che cercassero di sostituire iLife sarebbero molto più vicini anche dal punto di vista dell'immagine. Potrebbero impostare anche la parte di "marketing" su questa scelta.
Il punto è che dovrebbero fare una scelta, sacrificare un po' di soldi che evidentemente arrivano da Norton &Co, e cercare di sostenerla nel tempo. Apple ha deciso di farlo (sviluppando prodotti suoi, sicuramente anche per necessità in passato, ma con livelli molto interessanti ora).

Forse il problema di molti produttori è che NON vogliono fare una scelta, preferiscono avere mille mila prodotti che differiscono di poco o nulla e metterci dentro l'indispensabile perchè il PC si accenda.
E' un peccato, ma probabilmente pensare di convincere il mercato a non guardare solo le specifiche hw è improponibile, ormai.

Non lo so se mi sono spiegato. Non è un post pro-apple o contro-asus (e altri), è forse un post utopico su come in realtà un produttore dovrebbe approcciarsi per contrastare Apple con la sua stessa strategia (nel caso in cui VOGLIA farlo, ovviamente).
Chi potrebbe farlo più facilmente è Asus con i suoi Vaio, ma dubito che avverrà mai.
Intendevi Sony semmai.
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
Da qual che ho potuto vedere e toccare con mano, secondo me, alla faccia di quello che dice il responsabile di Asus , Asus stessa fa già pc che sul piano dell hardware non ha nulla da invidiare a Apple e ai vari Mac, l'unico grosso problema di Asus (come d'altronde di tutte le altre case di notebook) è che nessuna di loro ha saputo sponsorizzare bene il proprio marchio come invece ha fatto e da anni continua a fare Apple, ma non per questo la qualità è migliore (vedi post--->Nvidia difettose dentro ai Mac, MacBook fatti con plasticaccia da quattro soldi che si crepa dopo un anno e via di questo passo). Semplicemente Apple sa sponsorizzare molto meglio i propri prodotti.
Quando la Asus avrà quasi solo clienti soddisfatti, si potrà dire che ha superato Apple. E chissà perché nei forum non si vedono molti insoddisfatti Apple. Non è che forse qua si giudicano le cose solo superficialmente, con il punto di vista dello smanettone?
Nightschroud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1