Discussione: cannato :O
View Single Post
Old 10-06-2009, 16:59   #100
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Complimenti!

Io mi vergognerei terribilmente (già per me essere uscita fuori corso all'università è una vergogna), e non ne andrei fiero, ostentando sicurezza come fai tu.
Mi chiedo come si possa essere bocciati nelle scuole di adesso, dove praticamente si passa per grazia divina.
A scuola non ero di certo una studentessa modello, c'erano materie in cui andavo malissimo (tipo matematica) ed ogni volta mi facevo tutti i pomeriggi i corsi di recupero prorpio per recuparare i voti bassi, ed altre in cui filavo come un treno (tipo laboratorio, progettazione, arte e disegno in generale).
Ma se una persona ha voglia di studiare ce la può fare, e raggiungere la sufficienza in quelle materie dove non eccelle, per non essere bocciati.
I professori teste di minchia ci sono ovunque, lo si sa, ma aggrapparsi solo a questo come scusa....bah...

Inoltre i miei genitori (soprattutto mia madre) erano (e lo sono ancora) molto severi riguardo l'istruzione, ed ogni volta erano veramente cazzi amari...ma sul serio.
ma appunto, tutto questo riguarda TE, sei te che parli sei te che decidi per te e come vedi il mondo lo sai solo te.
Non puoi sapere come fungono le scuole di adesso se non le provi, per sentito dire non signfiica nulla tutti possono dire TUTTo e NIENTE allo stesso momento. Se vedi un tuo parente che va a scuola, non significa niente devi provarlo tu altirmenti è solo chiacchiere di qualcuno che vede in un modo in cui un altro non vede.
E non è neanche detto che sia giusto andare a scuola e a lavorare, e non è neanche detto che chi si fa piu culo in tutto quello che concerne la vita sociale sia da ammirare. Non è detto niente di niente. Nessuno sa niente, un secondo me salvarebbe sempre. E quindi, secondo me. Secondo un altro sarà diverso. Ma io parlo per Me perche la vedo così.
NepTuna è offline