View Single Post
Old 10-06-2009, 14:40   #1
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Come aumentare la velocità della ventolona da 25 del enermax chakra midtower???

Come unica soluzione, al momento, per il raffreddamento della cpu ma soprattutto del resto dei componenti ho trovato solo una soluzione: aumentare i giri della ventola laterale del case enermax chakra!!!!

La ventola è collegata con un molex 4 pin 12v, inoltre la ventola ha la possibilità di essere fermata e invertire pure il senso di rotazione (estrazione, immissione), il mio dubbio è:

E' POSSIBILE AUMENTARNE I GIRI dai 900 che in teoria faceva da sempre????

Possibile che abbia una resistenza, un qualcosa insomma che la downvolti in qualche modo oppure va tutto a 12 volt e ci si attacca???

E' l'unica cosa che posso fare per raffreddare meglio la nuova configurazione altrimenti mi attacco.....avrei già preso un bel dissì per la cpu ma sono troppo grandi e non ci stanno proprio!!!! (c'è chi ha preso per esempio noctua e affini e si è ritrovato col dover togliere la ventola laterale o togliere addirittura la griglia antipolvere!!!)

Dissì che non siano alti eccessivamente??? parlo roba di max 10 cm di altezza!!! Comunque sia la soluzione ideale rimane comunque aumentare i giri della ventola laterale, risolverei facilmente un grosso problema!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso