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Originariamente inviato da avvelenato
Inutile come le certificazioni Euro nel mercato dell'auto.
Da un buon intento iniziale si sta andando verso un'operazione di puro marketing.
Quando un alimentatore 80 plus già rispetta un'efficienza dell'80%,
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questo è vero, ho visto test di ottimi alimentatori stare già sul 90% di efficienza senza stare a sbandierare etichette dorate, qualche esempio antec signature 650 (potrebbe essere tranquillamente un gold), glacial power al650aa, enermax pro82+ 525, thermaltake litepower 450, zalman zm750... la tecnologia esiste già, pubblicizzarla serve solo a farla costare di più
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Originariamente inviato da Gnubbolo
speriamo che l'evoluzione continui, e cmq noi europei dobbiamo aggiungere un 3-5% di efficenza ai dati riportati dai siti USA perchè abbiamo la tensione a 220 V mentre negli usa la 150 V se mi ricordo bene.
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110V
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Originariamente inviato da Chilea
mi viene da pensare la tanto auspicata scelta delle auto elettriche che NON inquinerebbero ma nessuno si chiede dove verrebbero gettate quel proliferare di batterie quando esauste
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nessuno se lo chiede perchè tutti (o quasi tutti...) sanno già che le nuove batterie per autotrazione sono riciclabili al 99% quindi con impatto ambientale quasi nullo. anche per dire le attuali batterie per auto, che sono altamente inquinanti, sono riciclate nella quasi totalità e quindi l'impatto ambientale rimane sotto controllo. il vero problema sono le batterie consumer, quelle che compriamo al supermercato, che al 60-70% finiscono nei campi e nei fiumi...