View Single Post
Old 10-06-2009, 09:49   #270
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Vedi? Non voglio fare il "Veltroni" della situazione, per carità.

Se però si continua su questa strada la politica, e la vita quotidiana, sarà sempre più un eterno derby.

La rovina attuale è data dal fatto che si vede il tutto come una partita.

Poco importa se chi ci governa lo fa bene o male. Basta solo che si sia dalla parte vincente.

Questo è triste. E molto anche. Di questo passo non avremo mai miglioramenti. Perché non ci sarà mai, e dico mai, la lucidità necessaria per capire se chi è sugli scranni del potere governa in modo degno.

Di questo passo basterà solo che la propria squadra vinca e nulla più. Il resto non importa.

Questo non è degno di persone, di cittadini, proiettati nel XXI secolo. Poi, per carità, posso sbagliarmi. Ma mi illudo, tuttavia, che prima o poi la tendenza sarà invertita e tutti, o quasi, capiranno che è meglio ragionare che tifare.

Divide et impera non è associato ai partiti secondo me, ma agli elettori. E', questo, un punto fondamentale. Perso di vista questo nulla allora migliorerà mai.
Per me chi con la bandiera italiana vuole pulircisi il deretano, non è degno di rappresentare il mio paese (e quello della bandiera è solo uno dei molteplici esempi che potrei fare), anche se avessero la capacità di trasformare la melma in €.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso