View Single Post
Old 09-06-2009, 23:21   #32
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve a tutti

Mi iscrivo a questa discussione poichè sto tentando di costruire un muletto 24/24 (per funzione di NAS e "mule" e basta) il più silenzioso possibile visto che sta in camera con me giorno e NOTTE...

Questa Ionitx, naturalmente con l'alimentatore tipo portatile, pare fare al caso mio, pertanto faccio subito le mie domande:

1.- non sto a spiegare perchè ma su questo muletto deve girare Vista con i servizi al minimo e senza effetti grafici, posso accontentarmi del N230 o devo puntare, quindi aspettare, il N330 anche se molto più costoso?

2.- devo installare un disco per SO e 2 o 3 programmini (un 2,5" 5400rpm EIDE con adattatore SATA) e 2 HD SATA da 1TB in RAID 1 per i dati: il controller di questo chipset, come tutti gli altri nvidia, permette di gestire i canali SATA non riservati al RAID come dischi indipendenti?

3.- se rinunciassi a Vista per XP, e volendolo installare direttamente sul RAID, come si può installare il driver per il RAID se non c'è il controller per floppy e notoriamente XP non accetta altro che questo antidiluviano sistema?
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso