View Single Post
Old 09-06-2009, 22:21   #1
DaviDevil
Member
 
L'Avatar di DaviDevil
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 184
Problema di Rete con Hug Fastweb con 2 Pc

Salve a tutti,
ho un problema MOLTO curioso a cui non riesco a venirne a capo.
Ho il fantastico Hug di Fastweb che mi permette di collegare fino a 3 pc (o 2 pc e la videostation).
Attaccati tramite cavo di rete all'HUG ci sono:
- un pc in camera, lo chiamero' PC CAMERA (Un Desktop con Windows Vista 32 bit)
- un pc in sala, lo chiamero' PC SALA (Un Desktop con Win Xp 32 bit)
- la Videostation (per chi non sa, e' una specie di decoder bla bla.. )

Funziona tutto. La rete arriva a tutti e 3 gli apparecchi!!!


Il problema sorge quando provo ad attaccare al posto del PC SALA un altro PC PORTATILE (Un Laptop, Windows Vista 32 bit), usando LO STESSO CAVO che usava il Desktop.
Due mesetti fa anche non c'era problema nemmeno col portatile: continuavano ad avere la rete tutti e 3 i dispositivi.
Ora invece (dopo non so quale avvenimento/aggiornamento/etc..) se il PC CAMERA e' gia' acceso e ha la rete, e attacco sto benedetto PC PORTATILE, quest ultimo non prende la connessione internet. PC portatile ha una connessione "Solo locale" e riesco a vedere in rete solo il PC CAMERA (ovvero la cartella condivisa e la stampante condivisa).
Questa e' la mappa visualizzabile dal Centro di Connessioni di Rete e Condivisione del PC CAMERA:
Mappa dal PC CAMERA
Questa e' la mappa dal PC PORTATILE:
Mappa dal PC PORTATILE

Se il PC CAMERA e' spento, allora PC PORTATILE acquisisce magicamente la connessione a Internet, ma attenzione! Se a questo punto accendo il PC CAMERA, quest ultimo avra' la rete "Solo locale" (LA SITUAZIONE INVERSA!!!!).

In pratica chi dei due prende primo la linea, se la tiene e l'altro rimane solo in locale...

A cosa puo' essere dovuto tutto cio'? Ho provato a disintallare e reinstallare i driver della Scheda di Rete del pc portatile, mettendo quelli con i quali funzionava 2 mesi fa...
Ho controllato le impostazioni e seguito le guide che Fastweb ha messo sul sito web.
Inutile dire che provando a chiamare l'assistenza Fastweb non hanno saputo risolvere nulla...

Aiutatemi per favore, sono disperato.

Ultima modifica di DaviDevil : 09-06-2009 alle 22:23.
DaviDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso