View Single Post
Old 09-06-2009, 20:12   #1
teo_06
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 45
FEDORA 11,partizionamento,KDE,driver,installazione

Ciao a tutti ragazzi di HW!!!
Io sono Matteo,e sono nuovo nel forum...
Come si capisce dal titolo ho scaricato Fedora 11 dopo essermi informato quale potreva interessarmi di piu tra i vari Linux...
Sono completamente un novello con Linux(si ragazzi sono proprio un noob coi fiocchi... )...ma capisco ovviamente che per iniziare va creata una nuova partizione dove ci sarà Fedora...la mia prima domanda è questa: sapendo che Fedora ti da la possibilità di partizionare il disco durante l' installazione, conviene appunto farlo mentre lo installo oppure partizionarlo prima con Partition Magic? In tutti e due i casi mi potreste dire quante partizioni sarebbe meglio creare e piu o meno in percentuale come suddividere lo spazio tra loro???
Dopo questo punto doloroso...ne arriva un' altro..io sarei più interessato alla versione KDE..come faccio a farlo diventare tale da GNOME visto che il DVD esiste solo in GNOME???
E ne arriva un altro adesso...i driver per la scheda video...io ho un Nvidia GEFORCE 6200 sul mio pc fisso...i driver vengono installati automaticamente???se no come faccio a installarli???
Grazie in anticipo per l' attenzione, vi chiedo di spiegarmelo dettagliatamente perchè non mi sono mai mosso in nessun OS Linux...
Grazie ancora,
Ciao!!!

Mi sono accorto che a scaricare Fedora 11 è lentissimo confronto al 10, infatti il 10 l' ho già scaricato...per le cose che vi ho chiesto è la stessa cosa?se no potete spiegarmele per il 10?Grazie ancora.

Ultima modifica di teo_06 : 09-06-2009 alle 21:42. Motivo: Mi sono accorto di una cosa
teo_06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso