Quote:
Originariamente inviato da alec_cappa
ciao a tutti, ho un grosso dilemma.
ho una olympus e-420 con 14-42mm e volevo prendere un altro obiettivo con una focale simile poichè questo quì è poco luminoso e avendo una macchina senza stabilizzatore ottico vorrei montarne di migliori per le foto con poca luce.
purtroppo la scelta non è molto ampia!
mi trovo a valutare un olympus zuiko 12-60mm f/2.8-4 e un sigma 18-50mm f/2.8
qualcuno di voi li conosce? li avete mai provati? il 2.8 fisso mi stuzzica, ma il sigma mi da meno grandangolo (sarebbe un 36mm) e meno tele!!!!!!
ha anche il vantaggio che dovrebbe costare molto meno...
ditemi voi! e se avete altre alternative ... fatevi avanti! tutti i consigli sono graditi... grazie!
|
Perche non prendi un pana/leica stabilizzato?
ti do un paio di idee:
a)Leica D vario elmerit 14-50 f/2.8-3.5 ASPH mega ois (costa un botto.. tipo il 12-60, però ne dovresti trovare usati)
b)Leica 14-50 f/3.8-5,6 mega ois (costa sui 250 neuri ed è stabilizzato ma è poco luminoso)
c)Leica 14-150 f/3.5-5.6 mega ois (non ho idea di quanto costi, non è luminoso, ma ha una bella versatilità, in un ottica hai il kit base olympus ed è stabilizzato)
ciao