View Single Post
Old 08-06-2009, 23:11   #1
Colossus86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 140
"modificare" un notebook configurabile: possibile?

sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare un portatile (un alienware nello specifico) però dati i prezzi elevati (soprattutto molto + elevati rispetto a quelli venduti in america) mi chiedevo (diciamo che che queste domande le rivolgo anche per altre marche oltre a dell come i santech):

1)se tipo aggiungo ram o cambio o aggiungo hd decade la garanzia?

2)spesso si vede possibile configurare un determinato notebook con cpu con molta differenza (dal dual core scarso al quad extreme)... la mia domanda è: il form factor delle cpu è lo stesso delle versioni commerciali? cioè potrei teoricamente ordinare con il dual core base e magari + avanti cambiarlo con uno un po' + prestante? cambia anche il sistema di raffreddamento cioè ne mettono uno adatto a seconda della cpu selezionata o è sempre lo stesso? (in ogni caso questo tipo d modifica so già che farebbe decadere ogni tipo di garanzia)

3)scaduta la garanzia come funziona? cioè tipo faccio quella da 2 anni e dopo 2 e mezzo m si frigge la mobo o la vga... me la cambiano ancora (ovviamente "stra"pagando) o posso prendere e buttare nel cassonetto?

Ultima modifica di Colossus86 : 09-06-2009 alle 00:06.
Colossus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso