Discussione: Ma il buon Lippi...
View Single Post
Old 23-11-2003, 10:56   #1
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1070
Ma il buon Lippi...

...non potrebbe pensare fino a 5 prima di dire certe fesserie?
Premesso che sono juventino ma le dichiarazioni sulla Gazzetta di stamattina mi hanno fatto veramente girare i santissimi.
Dunque: Modena-Juve di ieri; fallo di Pavan su Nedved, Tacchinardi batte da furbacchione la punzione diversi metri indietro rispetto al punto giusto (cosa questa che gli da un vantaggio chiave in termini di tempo e fattore sorpresa), difesa del Modena un po' polla (tutti fermi a protestare, ingiustamente tra l'altro, per la concessione della punizione), Trezeguet che insacca facilmente. L'arbitro Gabriele convalida. Ok, abbiamo fatto la furbata, non c'è da andarne fieri ma sono cose che possono capitare. Invece no, il prode Marcello, no: in sala stampa ci delizia con tre perle:

1) "Siamo stati bravi a battere in fretta quella punizione"
2) "... io non commento gli episodi nè a favore nè contro"
3) "La Juve ha subito 4 rigori quest'anno e non ho mai aperto bocca"

Alcune osservazioni:

1) Si potrebbe almeno evitare di fare passare per bravura la furbizia, mi fa girare i santissimi questo atteggiamento, primo perchè sbagliato, secondo perchè darà modo ai tromboni antijuventini di parlare con cognizione di causa

2) Non è affatto vero che Lippi non commenta, lo fa quando gli fa comodo e con coerenza censurabile (ovverosia quando l'episodio è negativo per lui qualche volta commenta qualche volta no; quando è a lui favorevole non commenta mai). Lo trovo irritante.
Nella vita cui vuole coerenza, quando possibile, almeno lo sforzo bisognerebbe farlo.

3) Da bianconero di antica fede: e ci mancherebbe pure, di cosa dovrebbe parlare? I 4 subiti erano tutti netti, ergo... mentre su quelli a favore meglio stendere un velo in qualche caso pietoso, vero Zambrotta? ma io dico, come si fa a parlare così, senza memoria?

__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare

Ultima modifica di Vanelder : 23-11-2003 alle 10:58.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso