View Single Post
Old 08-06-2009, 19:32   #19
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Una buona parte dei campani, dei sicialiani e dei calabresi non mi risulta sia indagata o condannata per ass.mafiosa, detto ciò non è detot che i mafiosi votino solo da una parte,
però se vuoi sentire cosa pensi un napoletano delle tue affermazioni magari potresti andargliele a fare tu, non dico di persona...ma nel 3d del Napoli, così...giusto per capire quanto è sbagliato dare etichette a un'intera popolazione.
i mafiosi, e tutti i clienti aggregati, votano chi caccia loro i soldi. e che ricordi io molti indagati o addirittura condannati per concorso esterno in associazione mafiosa, se non peggio, interno, o per altri reati collegati, sono del centro destra.
e cosa pensa un napoletano lo so per esperienza perchè, non l'ho detto prima apposta per vedere le reazioni, i miei genitori sono campani e siciliani. vedi un po' tu se non conosco quei posti e quella gente


Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Bada come parli...la criminalità non ha collocazione geografica....vogliamo ricordare la nota clinica milanese dove si sbudellavano persone sane per ricevere i finanziamenti regionali...O le numerosissime truffe che saltano fuori giornalmente (vedi striscia...)
la criminalità, come ti hanno già spiegato, è molto più sviluppata e collegata anche ai cittadini al sud che al nord. ed è innegabile.


Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Detto questo, la criminalità, come l'ignoranza, ha statisticamente una collocazione politica a destra...(come se ci fosse bisogno delle statistiche per saperlo)...Ed infatti anche a gragnano l'ennesima conferma...Forse il sud ha un pò più strada da fare....ma solo perchè i migliori sono costretti ad andare via...non lo dimenticare.
Poi se vuoi qualke lezione di economia geografica e di storia d'italia sono a tua disposizione...
almeno tu lo ammetti. ma marca nemmeno quello. tra l'altro come fa marca a sapere come funziona il sud se abita a bergamo?
è innegabile che il sud abbia molta più strada da fare e che i migliori scappino. io di gente emigrata dal sud al nord ne ho un lampante esempio nel sottoscritto
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso