Allora, sul PC di mia sorella (P4 Dual Core 3 ghz, nVidia nonmiricordoilmodello e poco altro) accadono strane cose.
Oltre a funzionare generalmente malissimo (lento come pochi), tende ad impallarsi di botto senza motivo. A volte schermo bloccato, altre volte "no video input", altre ancora finestre che "sfarfallano" (lasciano lo schermo bianco e simili).
Dopo ripetuti formattoni (il PC di mia sorella, la prima cosa che ho pensato è che l'avesse impicciato), ho provato a cambiare scheda video (visto che sembrava che i problemi arrivassero a scheda sotto sforzo, tipo giochi o film), ma niente da fare, anzi, da quando ho fatto il tentativo, a volte si riavvia appena caricato windows, per poi tornare a funzionare "bene" mezz'ora dopo.
Allora, spulciando un pò nel bios, ho visto che ci sono i 3.3 volt che in realtà stanno a 2.7 (e li segna in rosso) e la ventola che raramente supera i 3000 giri, anche se la CPU sta a 60 gradi fissa.
Allora, a questo punto, io sarei propenso per dare la colpa all'alimentatore, anche perchè non è rimasto molto altro (RAM ok, hard disk pure)... Concordate con me, oppure magari sono i tipici sintomi da scheda madre andata, e faccio prima a buttarlo?
In caso, andandomi a comprare una cosa scrausa del genere:
http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=2413
pensate che risolverei il problema oppure è ancora sottodimensionato?