Tecnicamente la foto è bella.
Molta profondità di campo e di conseguenza un bel fuoco.
Il taglio con diagonali la rende vivace al guardarla, costringendoti a percorrere le linee guida e quindi ad apprezzarne tutti i particolari.
L'apparente ingombro da altri paventato delle gambe in primo piano in realtà bilancia il peso e lo slancio della testa che altrimenti sarebbe risultata tutta sbilanciata a sinistra.
L'espressione asettica ed artificiale della tua modella è dovuto al suo sforzo di tenere gli occhi molto aperti.
Si nota infatti la trofìa del muscolo palpebrale inferiore, detto anche muscolo della rabbia.
Un grande fotografo, del quale non riferisco il nome più che altro per incapacità di scriverne il nome, diceva che per fare un buon ritratto bisogna chiedere di sorridere con gli occhi ma non con la bocca.
Da quel momento si susseguiranno una serie di espressioni da immortalare in sequenza davvero spontanee.
Io ho provato un paio di volte, ma credo che questo valga solo se c'è un effetto sorpresa, dopo qualche tempo la modella ritorna ai suoi pregi-difetti naturali.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
|