Discussione: Zero-Gpu
View Single Post
Old 23-11-2003, 03:00   #10
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Cittā: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Spiegati, a spirale che vuol dire? I raccordi dove intendi metterli?
Per cosa e'? Cpu (che tipo?)? Chipset? VGA?
intendo una canalina stretta ma profonda che parte quasi dal centro e pian piano si gira attorno con angoli di 90° fino a ragiungere l'estremita'.

Quote:
sempre se ho capito bene cosa intendi, non credo convenga fare cose strane come le spirali, considera che e' meglio avere un bel po' di rame sopra il core,

sopra il rame cmq ci rimane sempre uno spessore di 7 mm.

Quote:
inoltre considera che nel wb c'e' una maggiore velocita' nello scaldarsi che nel cedere calore, in altre parole se l'acqua scorre troppo piano si scalda di piu' ma si scalda molto di piu' il wb, non riuscendo quindi ad abbassare la temperatura della cpu,
la portata sarebbe minore ma facendo un giro molto + lungo verrebbe a contatto con molto + rame assorbendo quindi una maggiore quantita' di calore.

Quote:
Il mio, per esempio, wb per cpu fa' 360 L/h con una nova e tubi da 10mm interni (adesso sta' su una idra con tubi da 12mm interni).
come li hai misurati?

Quote:
Per la stagnatura, osserva la foto del complessivo, in pratica uso un morsetto per serrare tutto, i tubi si infilano appena sul coperchio visto che il foro non e' proprio esatto, in questo modo non se ne vanno per i fatti loro, quindi riscaldo il tutto con un cannello a gas, di quelli con le cartucce tipo fornello da campeggio, alla temperatura giusta metto lo stagno nei puntio di saldatura ed il gioco e' fatto, e' forse la parte piu' veloce del lavoro.
io dalla mia parte la vedo molto + complicata...
non so se tu l'hai gia fatto ma ho paura che scaldando il rame e poi mettendogli lo stagno, vado a rischio di far colare lo stagno messo sull'altro lato (a causa della elevata conduzione termica del rame).

e' da un pezzo che ci vado atorno al wb per CPU (dopo provvedero' anche agli altri), non so quale sia la soluzione migliore e fare le prove su 4/5 wb in rame... non mi sembra il caso.

io ho un trapano a colonna con mandrillo per frese e una turbina da 36k giri (il dremel ad aria ) quindi non ho problemi a fare i wb.
Ho anche la fiamma ossidrica e saldatrice a filo ( non quella a tig ,cry: ). ma saldare il wb non ho ancora provato.

scusa se ti rompo le scatole con mille domande ma sono veramente interessato