View Single Post
Old 08-06-2009, 00:05   #7905
il Giovane Werther
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
5800 come modem hsdpa

Ciao a tutti! Ho un problemone con il suddetto telefono e volevo sapere se sono l'unico fortunato o qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di simile... Sono nuovo e mi scuso in anticipo se se ho sbagliato posto in cui scrivere...

Mi spiego: utilizzo il telefono come modem, ho una "flat" TIM, il cell è connesso al portatile con Vista tramite cavetto USB.

Finchè navigo "leggero" ovvero siti, forum ma anche giochi online alla WoW non ho il minimo problema. Per andare più veloce ho forzato la connessione su "UMTS" anzichè "duale", in questo ambito non ho nulla di che lamentarmi...

I problemi insorgono quando voglio fare download pesi: file di grosse dimensioni o vedere video in streaming...

L'iconcina di Vista che segnala la connessione (due monitor illuminati con un mondo davanti) perde il mondo davanti! Ovvero la connessione che prima era "Locale e Internet" diventa solo "Locale". Tutto questo con la finestrella "One touch Access" della PC Suite che mi informa che sono ancora connesso e anche sul telefono risulto ancora connesso (scritta 3.5G e simbolino di connessione). Ovviamente ha ragione Vista e la connessione a Internet è bella che andata: non riesco più a scaricare niente...

Tutto questo accade in maniera più o meno randomica dopo alcuni minuti di download intenso/streaming.
Resettando PC e telefono non cambia nulla (dopo alcuni minuti il mondo casca di nuovo...).
Settando il cell in modualità duale il problema scompare ma semplicemente perchè mi si connette in EDGE (mi compare il simbolino E invece di 3.5G).
Ovviamente in edge non è umanamente possibile vedere qualcosa in streaming o fare download di parecchi MB...

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Sono alla disperazione...

grassie
il Giovane Werther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso