View Single Post
Old 07-06-2009, 20:03   #99
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
3) secondo voi in percentuale quanta gente continuerebbe a riparare tutte le falle di uno sproposito di sistemi mentre le stesse vengono scoperte e sfruttate allegramente da cani e porci?
Se partiamo dal presupposto che i malware li creino "cani e porci", potrei risponderti "gli stessi cani e porci"...
Sopratutto considerando che in genere, un malware rompe le scatole e basta..
Per fregarti una password, ci sono alternative più semplici ed efficaci che scovare una falla in un qualsiasi browser e progettare un malware per sfruttarla. Basta mandare qualche migliaio di email di phishing e aspettare qualche pollo.

E questo, considerando Linux sicuro quanto windows... Cosa non vera, per tutta una serie di motivi, che vanno dal sistema di permessi di linux (in cui, anche volendo, se non metti la password di root non puoi fare seri danni) fino ai repository ufficiali con tanto di chiave di autenticazione, che ti permettono di non dover scaricare eseguibili in giro per la rete.
L'equazione diffusione = virus non è poi così credibile, se pensi che gran parte dei server sono basati su linux praticamente da sempre. E su un server, anche creare un semplice malfunzionamento può dare un bel tornaconto...

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
giusto per la precisione io non stavo denigrando affatto il lavoro fatto finora nè tantomeno Linux come SO, sono semplicemente convinto che questo fatidico momento in cui insidierà Windows ed entrerà nelle case di tutti probabilmente non arriverà mai
Se è per questo, nemmeno io ne sono sicuro.
Se però questo momento non arriverà, sono sicuro che sarà più per via delle politiche monopolistiche della concorrenza, che per limiti del sistema operativo di per se.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1