View Single Post
Old 07-06-2009, 13:09   #6
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Sembra abbastanza performante. Io mi sono limitato a disinstallare le poche schifezze preinstallate, ottimizzato un po nei servizi inutili e ho installato una skin stile mac un po pesantuccia, tra dock widget e skin all'avvio ho 260m occupati ma ne vale. La batteria non mi sembra che duri tanto, sicuramente non le 6 ore dichiarate ma io tengo il bluetooth e la wlan sembre attive nella modalita powersaving impostata su automode, l'unica cosa ho disattivato la telecamera ma non so se serva a risparmiare batteria. Io lo porto con me in moto nello zaino, la sua "borsetta" in dotazione è bella ma poco protettiva, ne ho comprata un altra, dovrebbe comunque pesare un po meno degli altri ma si parla di roba da poco. Il bluetooth per me è fondamentale, ci collego mouse e cellulare senza nessuna chiavetta usb. Ma a parte questo penso che l'unico motivo che ti possa portare a fare l'acquisto sia il fattore estetico, è veramente il più bello di tutti. In più la qualità dell'assemblaggio sembra superiore, perlomeno è la sensazione che mi dà. Grossi difetti non ne ho rilevati ancora, ha delle prese d'aria sotto e tenendolo sulla panza nel letto ad esempio un po di calore si fa sentire ma niente di che. Mi è sembrato che stamani riaccendendolo la batteria mi segnasse sensibilmente meno rispetto a quando l'ho spento ma probabilmente ho preso un abbaglio, ci farò caso i prossimi giorni. Altro non saprei dire, i prossimi giorni lo spremerò un po di più
Grazie per le info.
Io sono indeciso tra questo modello e il Compaq mini 700.
Quest'ultima è l'unico ad avere un estetica che mi piace addirittura di più, è piccolo e leggero e molto ben costruito.
D'altra parte ha dei limiti che questo Eeepc sembra non avere: una batteria che non supera le due ore di durata e un hd non proprio performante, da 1,8" a 4200rpm.
Dalla sua parte ci sta che costa quasi 100 euro in meno!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso