Quote:
Originariamente inviato da Vinc
Sì, infatti anche io ho detto che 499 non è male (e anche i 429 del kit base).
Però fare un giro in negozi di materiale fotografico non guasta... ormai siamo abituati a guardare i prezzi solo della grande distribuzione, ma credo che in ambito corpi reflex anche i negozi più piccoli possano dire la loro.
Forse perchè non è un campo con grandi numeri di vendita (come possono essere ad esempio quelli di telefonini, notebook, tv lcd...) e di conseguenza non c'è motivo di concorrenza sfrenata (purtroppo...).
Nelle catene di grande distribuzione si trovano in compenso offertone sulle compatte (e questo avvalora la tesi dei volumi di vendita).
|
più che altro non c'è concorrenza e i prodotti non si susseguono a ritmo incalzante come con telefonini , PC e TV lcd ...
gli obiettivi rimangono per anni a catalogo , di corpi macchina solitamente non ne escono non più di 1 nuovo ogni anno mediamente , il nuovo e l'usato mantengono sempre le stesse quotazioni , ed inoltre Nikon e Canon fanno il bello e il cattivo tempo , quindi non c'è l'esigenza di farsi del male a vicenda , una volta deciso il prezzo di listino è difficile schiodarlo da li , a volte anche per l'intero ciclo vitale della camera e/o obiettivo .