View Single Post
Old 06-06-2009, 19:31   #11
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Sì, infatti anche io ho detto che 499 non è male (e anche i 429 del kit base).
Però fare un giro in negozi di materiale fotografico non guasta... ormai siamo abituati a guardare i prezzi solo della grande distribuzione, ma credo che in ambito corpi reflex anche i negozi più piccoli possano dire la loro.
Forse perchè non è un campo con grandi numeri di vendita (come possono essere ad esempio quelli di telefonini, notebook, tv lcd...) e di conseguenza non c'è motivo di concorrenza sfrenata (purtroppo...).
Nelle catene di grande distribuzione si trovano in compenso offertone sulle compatte (e questo avvalora la tesi dei volumi di vendita).
più che altro non c'è concorrenza e i prodotti non si susseguono a ritmo incalzante come con telefonini , PC e TV lcd ...

gli obiettivi rimangono per anni a catalogo , di corpi macchina solitamente non ne escono non più di 1 nuovo ogni anno mediamente , il nuovo e l'usato mantengono sempre le stesse quotazioni , ed inoltre Nikon e Canon fanno il bello e il cattivo tempo , quindi non c'è l'esigenza di farsi del male a vicenda , una volta deciso il prezzo di listino è difficile schiodarlo da li , a volte anche per l'intero ciclo vitale della camera e/o obiettivo .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso